Un patto per lo sviluppo economico del Molise

Eugenio Di Blasio

Credo che sia giunto il tempo per predisporre il documento programmatico da portare a corredo del programma politico per il rinnovo del consiglio regionale del Molise che si terra’ l’anno prossimo.

Siamo chiamati a predisporre tale programma soprattutto come aderenti al partito democratico, il partito che piu’ di tutti potrà e dovra’ costruire la svolta politica di questa regione.

Ma non potranno piu’ tirarsi indietro le forze piu’ interessate alla crescita economica, ovvero gli ordini professionali ( avvocati, ingegneri, commercialisti, medici….) , le associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori, l’universita’, le camere di commercio, gli enti di supporto alle fasi dei cicli economici , presenti in regione.

E’ necessario percio’ sottoscrivere il manifesto che raggruppi tutte le persone che vogliono far passare le proprie idee e proposte, che vogliono tornare ad essere attivi, in una fase nuova della nostra regione .

Il nostro partito e’ chiamato a concedere la piattaforma per predisporre il business plan per il rilancio economico della regione. Solo se sapremo costruire tale programma, non si trovera’ difficolta’ a trovare la rete delle alleanze politiche, che sicuramente potra’ garantirci la vittoria alle elezioni regionali.

Intendo da questa pagina , far partire tale progetto, e di iniziare una prima riflessione da subito a riguardo alla innovazione e alla ricerca.

Continua

Lascia un commento