L’urgenza dell’assemblea regionale del Partito Democratico

Il 19 dicembre l’assemblea provinciale dell’Area Bersani di Campobasso ha discusso e adottato un documento politico sollecitando formalmente un urgente convocazione dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico.

E’ opportuno dar seguito a un obbligo statutario e affrontare negli organi di partito i nodi politici di una fase concitata che potrà vedere il ritorno anticipato alle urne per il Governo Nazionale oltre agli appuntamenti già programmati per le elezioni comunali, provinciali e regionali.

La costruzione di una coalizione di centro-sinistra coesa sul nostro territorio può agevolare la sconfitta di un PDL allo sbando con un Presidente del Consiglio dei Ministri alle prese con vicende che hanno poco a che vedere con i drammatici problemi della crisi economica e sociale che assilla il Mezzogiorno e colpisce le fasce popolari più deboli.

Anche in Molise il PDL va sgretolandosi e la campagna acquisti del Centro-Destra mostra il segno di una debolezza strategica di un progetto politico fallito che ha arrecato danni immani alla nostra regione. In questo frangente il PD può svolgere con responsabilità la funzione di cardine di un alleanza programmatica di Centro-Sinistra capace di valorizzare le migliori energie della società civile e del mondo della cultura, del lavoro e dell’impresa. Ma spetta per l’appunto al Partito il ruolo preminente di soggetto politico che assume a sé la responsabilità dell’azione aggregante e dell’iniziativa programmatica valorizzando le molteplici competenze interne che meritano attenzione e rispetto.

Il documento dell’assemblea dell’Area Bersani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: